Palazzo / Stabile di 1386 m² con più di 5 locali in vendita a Linarolo

1.750.000 €
31/07/2019
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 1.750.000 €
Inserzionista:  Agenzia
Metri quadri (m²):  1.386
Tipo contratto:  Vendita
Classe energetica:  G (Legge 90/2013), IPE -1.00 KWh/m² anno
Comune: Linarolo
DESCRIZIONE
Proponiamo in vendita prestigiosa tenuta dai grandi spazi con salone ricevimenti e maneggio, le cui origini risalgono al 1700.
L’edificio è stato ristrutturato attraverso un attento e prezioso lavoro ed ha mantenuto le caratteristiche della struttura agricola tipica della pianura padana.

La residenza, tipica cascina lombarda, è costituita da diverse unità abitative immerse nella quiete della campagna. Alla confluenza del Po con il Ticino, sulla via Francigena, a pochi minuti dal centro storico di Pavia, è facilmente accessibile dalle principali autostrade (MI-GE e TO-PC-BO) e a pochi chilometri da Milano.

L’abitazione padronale di oltre 700mq interamente ristrutturata con materiali e finiture di grande pregio è disposta su due livelli.

Il piano terreno caratterizzato da doppio soggiorno con camino d’epoca arricchito da un magnifico soffitto con travi a vista in rovere,
da grande ed accogliente cucina, sala da pranzo, sala lettura e TV, studio, bagno di servizio e una camera da letto matrimoniale per ospiti con bagno annesso. Il tutto prospiciente un ampio giardino ed impreziosito da
godibili porticati.
Al primo piano zona notte dotata di ampio spazio multiuso destinato a sala fitness, TV e zona ragazzi.
Tre camere matrimoniali, di cui la principale con camino, ciascuna con il proprio bagno e ulteriore bagno con zona lavanderia.

Nella corte è presente un ampio salone adibito a sala ricevimenti, con bagno e cucina indipendenti.

Fanno parte del complesso un'area maneggio di circa 20.000 metri con scuderie, una villa recentemente ed elegantemente ristrutturata di 270mq, con annesso porticato e giardino, e l’abitazione del custode.

Sono inoltre presenti edifici rustici adibiti a deposito ed ex case coloniche da ristrutturare.

Completa la proprietà una cappella privata consacrata adibita al culto.

Al complesso si accede tramite viale alberato che dall’ingresso si snoda attraverso un area di proprietà esclusiva destinata al maneggio, ai terreni agricoli, al giardino nel cui contesto è possibile inserire un'ampia piscina.

Tutta l’area si presta a varie soluzioni quali abitazioni private, strutture ricettive o attività ippiche.
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi ogni giorno gli ultimi annunci per:

Pavia:
Terreni - rustici

Annunci gratuiti a Pavia